Lettori fissi

giovedì 28 luglio 2011


Dal 23 luglio al 4 settembre, oltre mille volontari pronti a intervenire.
Se avvi...
sti un cane in autostrada, invia un SMS al numero 334.1051030, con le informazioni utili al suo ritrovamento.
Non solo lo salverai da morte certa, ma contribuirai anche ad evitare eventuali incidenti.

MEMORIZZA ORA IL NUMERO 334.1051030 SUL TUO TELEFONINO.

N.B. Se sei solo in auto (e quindi stai guidando), fermati alla prima stazione di servizio per l'invio della segnalazione (per il rispetto del Codice della Strada, per la tua sicurezza e quella degli altri).

"L’iniziativa si chiama ”Io l’ho visto”, in collaborazione con le maggiori stazioni radiofoniche come: Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, la webradio Radio Bau & Co e Associazione italiana per la difesa di animali e ambiente (Aidaa). L’invio dell’sms attiverà i team anti-abbandono: oltre 1000 volontari su tutto il territorio nazionale, che interverranno per il recupero del cane. Ma non è tutto. Chi possiede iPhone e iPad può scaricare gratuitamente l’applicazione ”Io l’ho visto” e tramite il segnale GPS identificherà il punto della segnalazione. Basta fotografare il cane, fermarsi alla prima area di parcheggio e inviare la segnalazione specificando nel testo il senso di marcia.

I team di volontari sono riconoscibili dalla pettorina catarifrangente e dal cappellino giallo personalizzati con il logo di ”Io l’ho visto” e si alternano su due turni pattugliando le strade, dalle 7 del mattino alle 22 di sera. Nel 2010 grazie al progetto ”Io l’ho visto” sono stati salvati 613 cani, 167 quelli restituiti ai legittimi proprietari grazie ai dati rilevati dai microchip in quanto cani fuggiti e non abbandonati e 2.100 le segnalazioni di avvistamenti. Le pratiche di soccorso avviate sono state 1127 e 211 le persone denunciate per abbandono di animali e hanno coinvolto oltre 900 volontari che si sono alternati per 5 settimane sulle autostrade italiane."

Nessun commento: