Inizio col dirvi che mia figlia Laura il 10 novembre ha compiuto 18 anni. Quella sera abbiamo festeggiato con parenti e amici. E' stata una bella festa.
Ultimamente grazie ad una mia amica che mi ha donato un pò del suo lievito madre , circa 3 settimane fa, e rinfrescato puntualmente da me ogni 4/5 gg, tra un rinfresco ed un altro mi sono data alla panificazione di pane (semola di grano duro miscelato con pari peso di farina integrale) e focacce.
Inoltre, ho imparato a fare dei biscotti buonissimi ma molto dietetici grazie ad una ricetta trovata per caso sul sito www.vitadonna.it .
Vi mostro con orgoglio i miei prodotti:
Lievito madre rinfrescato la prima volta
Panini di sola farina integrale
Impasto di farina integrale prima della lievitazione...
dopo....
Le mie focacce e pizzette
I panini di questa mattina prima di essere cotti
dopo
Questo è il mio lievito madre rinfrescato ieri sera dopo averne utilizzato circa 400 gr, adesso credo che sia circa 900 gr dopo la lievitazione, a metà settimana sfornerò altri panini.
Inoltre volevo presentarvi il nuovo amico, eh si perchè dopo due giorni dalla morte del canarino bianco, quello giallo aveva smesso di cantare e quindi non sopportando nemmeno io di vedere la gabbietta vuota e il suo posto vuoto ne ho preso un altro.
è quello nella gabbietta col fondo azzurro, non vi dico come canta, anche in questo momento.
Questa sciarpa l'ho realizzata all'uncinetto a punto strega per Chiara e un'altra la sto realizzando per Laura però color panna. Vi piace??
Questa è la scultura di Michael Jackson trovata per caso in un negozio cinese e non ho saputo resistere dall'acquistarla
Qualche foto in bianco e nero alla mia Lilly con la mia nuova macchina fotografica.
Eccoci il giorno del 18° di Laura
Nessun commento:
Posta un commento