Lettori fissi

lunedì 15 dicembre 2014

Addobbi natalizi e Swap Noel di Fiore

Ciao,
siamo prossimi alle festività natalizie ed io insieme alle mie bimbe, abbiamo addobbato la casa con alberi di natale, presepi, pupazzetti vari babbo natale di ceramica, di stoffa, di plastica, renne, scoiattoli e di tutto di più.
Inoltre per restare in tema natalizio ho già spedito e ricevuto i doni dello swap Noel di Fiore.

iniziativa in corso



Anche la mia abbinata  Seleny Luna ha ricevuto il mio pacchetto, spero le sia piaciuto. Come sempre, ho spedito un pacchetto anche all'ideatrice dello Swap noel, Fiore, per ringraziarla della sua amicizia, che per ora è solo tra blogger ma spero che un giorno, chissà potremo conoscerci di persona, mai dire mai!

Intanto un poò di addobbi, spero vi faccia piacere vedere un pò del mio focolare...


Presepe fatto da  Chiara accanto all'albero di Natale.




Presepe tridimensionale invetato da Chiara in cartoncino







lavoro fatto da me tantissimi anni fa, Chiara non era ancora nata.



Altro lavoro fatto da me insieme a quello della foto precedente










Presepe grande sul buffet






Alberello bianco di Chiara sul comodino della sua cameretta interamente addobbato da lei.




I miei lavori per lo swap, uno per la mia abbinata e l'altro, bianco , per Fiore.




Eccoli pronti da spedire insieme a un cristallo di ghiaccio da appendere e tavoletta di cioccolato , più biglietto di auguri.



Questi sono i doni per me da parte di Seleny Luna





Questi sono per me da parte di Fiore.


Vi saluto offrendovi ( virtualmente visto che il freddo è arrivato anche a Messina, si perchè dovete sapere che fino a due settimane fa faceva ancora caldo) , un cesto di pane caldo a lievitazione naturale fatto con le mie mani...




Una farinata di ceci, perchè oggi è Santa Lucia, (non meravigliatevi  mentre leggete, ma visto  il poco tempo che ho , sto scrivendo prima il post e poi lo pubblicherò quando Seleny Luna avrà aperto il mio pacchetto).


...e una ciccolata calda con dentro sciolti anche dei pezzettini di cioccolato fondente..una sciccheria.





A presto!!!!









sabato 6 dicembre 2014

Ultime novità

Ultimamente aggiorno pochissimo il mio blog ma ciò è dovuto ai tantissimi  impegni soprattutto familiari che si accavallano quotidianamente .
Inizio col dirvi che mia figlia Laura il 10 novembre ha compiuto 18 anni. Quella sera abbiamo festeggiato con parenti e amici. E' stata una bella festa.
Ultimamente grazie ad una mia amica che mi ha donato un pò del suo lievito madre , circa 3 settimane fa, e rinfrescato puntualmente da me ogni 4/5 gg, tra un rinfresco ed un altro mi sono data alla panificazione di pane (semola di grano duro miscelato con pari peso di farina integrale) e focacce.
Inoltre, ho imparato a fare dei biscotti buonissimi ma molto dietetici grazie ad una ricetta trovata per caso sul sito www.vitadonna.it .
Vi mostro con orgoglio i miei prodotti:

Lievito madre rinfrescato la prima volta






Panini di sola farina integrale



Impasto di farina integrale prima della lievitazione...



dopo....




Le mie focacce e pizzette





I panini di questa mattina prima di essere cotti





dopo




 I  miei biscotti, buoni da soli, nel latte e col caffè :) inoltre l'altro giorno ho fatto doppia dose e in  metà impasto ho aggiunto le scaglie di cioccolato fondente.








Questo è il mio lievito madre rinfrescato ieri sera dopo averne utilizzato circa 400 gr,  adesso credo che sia circa 900 gr dopo la lievitazione, a metà settimana sfornerò altri panini.


Inoltre volevo presentarvi il nuovo amico, eh si perchè dopo due giorni dalla morte del canarino bianco, quello giallo aveva smesso di cantare e quindi non sopportando nemmeno io di vedere la gabbietta vuota e il suo posto vuoto ne ho preso un altro.


è quello nella gabbietta col fondo azzurro, non vi dico come canta, anche in questo momento.


Questa sciarpa l'ho realizzata all'uncinetto a punto strega per Chiara e un'altra la sto realizzando per Laura però color panna. Vi piace??


Questa è la scultura di Michael Jackson trovata per caso in un negozio cinese e non ho saputo resistere dall'acquistarla





Qualche foto in bianco e nero alla mia Lilly con la mia nuova macchina fotografica.








Eccoci il giorno del 18° di Laura